1. OGGETTO

Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.exivemoda.it appartenente a EXIVE MODA SRL UNIPERSONALE con sede in Via DEI PAMPINI 7 cap 00172 ROMA  C.F. e P.IVA 11460821009.
I prodotti acquistati sul sito www.exivemoda.it sono venduti direttamente da EXIVE MODA SRL UNIPERSONALE. Tali acquisti sono riservati a clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. EXIVE MODA SRL UNIPERSONALE si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita dandone previa comunicazione al Cliente sul Sito in occasione del primo accesso successivo all’intervenuta modifica. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo ad EXIVE MODA SRL UNIPERSONALE per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di EXIVE MODA SRL UNIPERSONALE.

2. SOGGETTI

Fornitore: la società EXIVE MODA SRL UNIPERSONALE con sede in Via DEI PAMPINI 7 cap 00172 ROMA  C.F. e P.IVA 11460821009 (d’ora in avanti EXIVE).
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni di vendita (d’ora in avanti Cliente). È fatto severo divieto al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. EXIVE si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, manleva EXIVE da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

3. LA COMPRAVENDITA ON LINE

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra EXIVE ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato tramite internet. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all’indirizzo www.exivemoda.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Resta inteso che l’immagine a corredo del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte della EXIVE.
Al fine di completare la procedura di acquisto dei prodotti, il Cliente deve inserire i dati richiesti nell’apposito modulo. I predetti dati sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di ‘Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali’ come indicato nell’apposito documento Tutela della Privacy. Il Cliente può decidere di registrarsi sul sito inserendo oltre ai dati richiesti, gli Strumenti di identificazione: un codice personale (password) e il codice di identificazione (user id). In questo caso tali dati saranno memorizzati dalla Società in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il Cliente potrà utilizzare gli Strumenti di Identificazione scelti al momento della registrazione per proseguire con l’ordine. Inoltre, il Cliente registrato non dovrà più inserire i propri dati per concludere gli ordini di acquisto successivi al primo. Gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento. Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul Sito, al prezzo ivi indicato, seguendo la procedura indicata sul Sito medesimo. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘numero ordine Cliente’, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con EXIVE. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate sul Sito. Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la conferma dell’ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all’ordine di acquisto effettuato sul Sito.

4. INDISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La momentanea indisponibilità dei Prodotti è indicata sul Sito. Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento della conferma dell’ordine sul Sito da parte del Cliente, EXIVE ne darà immediata comunicazione al Cliente tramite e mail e provvederà all’immediato storno del pagamento se già effettuato.

5. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con EXIVE, le Condizioni di Vendita e di pagamento descritte nel presente documento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che la EXIVE stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

6. PREZZI DI VENDITA

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (scheda prodotto o modulo d’ordine) nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al fornitore. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine da parte di EXIVE.

7. CODICI PROMOZIONALI

I codici promozionali sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati. I codici promozionali sono soggetti alle seguenti limitazioni:
a. Il codice promozionale è utilizzabile una sola volta
b. Il codice promozionale non potrà mai in alcun modo essere convertito in denaro
c. I codici promozionali non sono cumulabili, ovvero utilizzabili congiuntamente nello stesso ordine
d. Il codice promozionale si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del codice stesso

8. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo la seguente modalità:
Carte di credito
Nei casi di acquisto dei Prodotti con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato. L’importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento della conferma dell’ordine da parte di EXIVE. Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati on-line, EXIVE darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente. Il Cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati on-line. In nessun momento della procedura di acquisto la EXIVE è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di EXIVE conserverà tali dati. In nessun caso EXIVE può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.

9. MODALITA’ DI CONSEGNA

I prodotti acquistati saranno consegnati da EXIVE all’indirizzo indicato dal Cliente.
Ogni spedizione contiene:
•      i/il prodotti/o ordinati/o
•      documento di trasporto valorizzato
•      fattura (solo qualora il Cliente ne faccia esplicita richiesta contestualmente all’inserimento dell’ordine, vedi punto 10).
EXIVE effettua le spedizioni al Cliente con Corrieri selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per EXIVE e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da EXIVE al corriere, entro i due giorni lavorativi successivi all’accettazione dell’ordine da parte di EXIVE, salvo festività o chiusure aziendali di EXIVE e/o del corriere. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato.
Al momento della consegna il Cliente deve verificare la corrispondenza esatta del numero di colli e l’integrità dell’imballo.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, mediante annotazione su documento di consegna (accettazione con riserva o rifiuto per imballo non integro) diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente e decadono eventuali diritti di contestazione.
Il documento di trasporto (fattura o ddt valorizzato) contenuto all’interno del pacco va conservato come documento valido per la garanzia.

10. FATTURAZIONE

Su esplicita richiesta del Cliente, contestualmente all’inserimento dell’ordine online, EXIVE emetterà l’eventuale fattura del materiale spedito inviandola tramite e-mail al Cliente in formato PDF. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
11. RESPONSABILITA’
EXIVE non risponde, se non nei casi di dolo o colpa grave, dei danni diretti, indiretti o consequenziali non prevedibili alla data di sottoscrizione delle presenti Condizioni di Vendita, subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dei servizi dalla stessa resi e/o per danni di qualsiasi genere o a qualsiasi titolo connessi con gli stessi, derivanti da ogni inadempimento delle obbligazioni a carico della stessa, anche in ipotesi di risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Il Cliente espressamente riconosce che la responsabilità di EXIVE per qualsiasi inadempimento dei servizi di cui al punto che precede è limitata a, e non potrà in alcun caso eccedere, gli importi percepiti dalla stessa e corrisposti dal Cliente in relazione all’esecuzione dei singoli servizi cui la responsabilità si riferisce. Resta espressamente escluso ogni maggior danno, perdita, costo o spesa. È esclusa la responsabilità di EXIVE per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al Cliente da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell’energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili ad EXIVE ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza da EXIVE in relazione alla natura dell’attività svolta. EXIVE ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all’efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l’operatività per motivi cautelari, senza che EXIVE possa essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni. EXIVE non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito utilizzate dal Cliente al momento dell’acquisto dei Prodotti. EXIVE, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente.
EXIVE non è responsabile per la fornitura di servizi e/o vendita di prodotti da parte di soggetti terzi presenti su www.exivemoda.it tramite link, banner o collegamenti ipertestuali

12. GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI

I prodotti acquistati sul sito www.exivemoda.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente., ecc. L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e secondo la procedura riportata nel seguente punto 14. , caso “RESO IN GARANZIA”. Il prodotto, ancorché non conforme, al momento della rispedizione ad EXIVE per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce ad EXIVE la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione. EXIVE si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte di EXIVE il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.

13. DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito www.exivemoda.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Nel caso in cui il Cliente abbia sbagliato l’ordine e abbia ricevuto un articolo che non desiderava, ha 14 (quattordici) giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso;
– per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare entro il termine di 18 (diciotto) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene, una comunicazione all’indirizzo email info@exivemoda.it nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto.
– contestualmente all’invio della comunicazione di recesso, il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del bene secondo la procedura riportata nel seguente punto 14., caso “RECESSO”.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Nel caso di più beni relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati con un’unica spedizione. EXIVE non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
EXIVE provvederà al rimborso del prezzo del bene per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso trattenendosi l’importo relativo alle spese di spedizione sostenute dal cliente al momento dell’ordine. Fatte salve le eventuali ulteriori spese di ripristino dei danni, EXIVE provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione del bene reso da parte di EXIVE secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente. Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui venga accertata:
la mancanza della confezione e/o imballo originale;
– l’assenza di tutti gli elementi integranti del bene (accessori, cartellini, etichette, note informative etc.);
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
– l’utilizzo del prodotto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, EXIVE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione. EXIVE si impegna a sostenere le spese di spedizione per il rientro di Beni esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori da parte di EXIVE. EXIVE invierà un corriere per il ritiro del Bene presso il domicilio indicato dal Cliente.

14. PROCEDURA RESI

Inviare richiesta modulo di reso autorizzato a info@exivemoda.it

Compilare e ritornare modulo di reso autorizzato a info@exivemoda.it

Sulla base delle informazioni fornite,  EXIVE  da riscontro
positivo, autorizzando il reso e comunicando relativo numero autorizzazione reso,
negativo in caso la richiesta non rientri in quanto previsto dalla normative di riferimento e dai termini riportati in questo documento.
In caso di riscontro positivo, ovvero di ricevimento numero autorizzazione reso, spedire del / i prodotto/i nei termini previsti a: EXIVE MODA SRL UNIPERSONALE via maremmana superiore km 1,300 – 00035 OLEVANO ROMANO –  ITALY
– Includere nel pacco:
– modulo di autorizzazione reso compilato
– conferma ordine ricevuta via e mail da  EXIVE
– riportare anche sul pacco il numero di autorizzazione reso
RESO IN GARANZIA     RECESSO    ERRATO INVIO
Spedizione a carico del Cliente     Spedizione con corriere convenzionato  EXIVE , costo come da norma a carico del Cliente (verrà detratto dal rimborso)    Spedizione con corriere convenzionato  EXIVE , a carico di  EXIVE

15. COMUNICAZIONI

Il Cliente prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
16. CANCELLAZIONE ORDINI
EXIVE si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:
– articoli che vengono segnalati come fuori catalogo;
– articoli che per particolari problemi non possono essere consegnati;
– frode di carte di credito.
17. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, la competenza territoriale è il Foro di ROMA.